Questo sito web utilizza cookies di tipo tecnico. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Una brillante realtà in continua crescita culturale ed artistica è l'Associazione Accademia Balletto del Salento. Nasce come scuola di danza nel 1983 e fa il suo ingresso nel mondo della danza a Copertino (LE) ed a Mesagne (BR) .

Oggi, dopo più di vent'anni di esperienze con ottimi risultati,  si propone come una delle più prestigiose scuole private di danza classica nel Salento per l'altissimo livello di preparazione tecnica che sa impartire ai suoi allievi grazie alla direzione artistica della maestra Anna De Matteis ed alla consulenza e collaborazione esterna di importanti professionisti della danza .

Ora è un vero e proprio vivaio di ballerini  i cui miglioramenti tecnici e artistici che vengono anche valutati periodicamente attraverso rigide prove tenute da esaminatrici RAD (Royal Academy of Dance di Londra) di tutto il mondo.


“Il movimento è l'unico discorso su cui non si può mentire, in esso tutto ciò che è falso o appreso in modo troppo meccanico,  diviene chiaramente visibile” (Martha Graham).


Conferma della qualità del lavoro e della grande professionalità offerta dall'associazione Accademia Balletto del Salento è la capacità di alcune allieve che, adeguatamente preparate e considerate idonee, sono riuscite a superare concorsi ed audizioni presso istituzioni di danza famose (Accademia di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, Teatro dell'Opera di Roma, Accademia Nazionale di Roma, Accademia Ucraina di Milano, Teatro S. Carlo di Napoli).